Ambienti

I ragazzi, si sa, hanno bisogno di spazio e le nostre scuole primaria e secondaria ne offre proprio tanti: cominciamo dal cortile, condiviso per la scuola primaria e per la scuola secondaria, che contiene campi da basket, da calcetto, giochi, tavoli e sedie, panchine....ed un campo da calcio regolamentare in sintetico!
Abbiamo poi due palestre, la più piccola, per la scuola primaria, e la più grande, utilizzata anche per partite ufficiali di basket e pallavolo, per la scuola secondaria.

 

Per le attività di informatica la nostra "aula computer" è fornita di quattordici postazioni, due stampanti, due scanner, collegamento ad internet... e, quando tutto ciò non dovesse bastare, una aula magna con video proiettore, lettore DVD, TV satellitare, è sempre a disposizione di alunni e genitori.

La sala mensa da quest'anno scolastico è fornita di un servizio di self service con cui gli alunni più grandi, muniti di vassoio, si servono i loro pasti in modo rapido e funzionale.

Anche la scuola di infanzia ha una grande disponibilità di ambienti per favorire tutte le attività necessarie alla crescita ed all'educazione dei suoi bambini:quattro aule ampie e luminose in cui svolgere la normale attività didattica, un'ampia sala giochi della quale i bambini usufruiscono per le attività di laboratorio e per gli intervalli quando il giardino non si utilizzabile, un'aula laboratorio in cui i bambini svolgono varie attività come inglese, manualità ..., un grande giardino ed una sala da pranzo per la pausa mensa, la "sala della nanna" in cui i bambini più piccoli possono riposare nel pomeriggio.

Non dimentichiamo che la nostra è una scuola cattolica: per le varie attività legate alla formazione religiosa dei nostri alunni abbiamo a disposizione addirittura una intera Basilica, quella dei Santi Eusebio e Maccabei, santi patroni della parrocchia di Garbagnate a cui la nostra scuola è direttamente legata.