Natale 2018

Anche quest’anno alla scuola primaria tutto l’Avvento è stato accompagnato da una riflessione sulla figura dell’Arcangelo Gabriele e sul suo annuncio a Maria, guidata da Don Andrea. E’ stato inoltre allestito un mercatino di Natale che, grazie all’impegno delle mamme che si sono prestate nella realizzazione e alla generosità delle famiglie, ha permesso di raccogliere una cospicua somma di denaro che aiuterà Don Maurizio, missionario della nostra parrocchia, nella sua missione in Congo.

Il 21 Dicembre Babbo Natale in persona ha portato ai nostri bambini gli auguri e un piccolo dolce regalo: è stato un momento di gioia e di festa.

 

 

Tutto il percorso ha avuto il suo punto di culmine però  la sera del 18 Dicembre ( e mercoledì 19 dicembre in replica per i nonni), i bambini della scuola Primaria San Luigi, hanno  infatti regalato il loro tradizionale  spettacolo Natalizio a genitori e parenti. Quest’anno il titolo del consueto festival  annuale è: Le lingue e i linguaggi, non potevamo quindi non dedicare un evento alla musica e al suo linguaggio universale, per questo abbiamo pensato ad un grande concerto. I bambini si sono cimentati in canti tradizionali e non, dando vita ad un magnifico spettacolo, arricchito da suggestive coreografie e da vere performance musicali con strumenti e cori a più voci.