Natale 2017

Alla scuola primaria tutto l’Avvento è stato accompagnato da una riflessione sulla figura di Maria, guidata da Don Andrea. E’ stato inoltre allestito un mercatino di Natale che, grazie all’impegno delle mamme che si sono prestate nella realizzazione e alla generosità delle famiglie, ha permesso di raccogliere una cospicua somma di denaro. Con una parte del ricavato è stato possibile rinnovare quattro adozioni a distanza che la scuola sostiene da molti anni, un’altra parte aiuterà Don Maurizio, missionario della nostra parrocchia, nella sua missione in Congo.

Il 18 Dicembre Babbo Natale in persona ha portato ai nostri bambini doni e attrezzature sportive acquistati grazie all’iniziativa dei rappresentanti di classe della scuola: è stato un momento di gioia e di festa.

 

Tutto il percorso ha avuto il suo punto di culmine però  la sera del 21 Dicembre quando il cortile della nostra scuola si è trasformato in un suggestivo presepe, i nostri bambini infatti quest’anno sono stati i protagonisti della storia più bella mai raccontata: la nascita di Gesù.